Siamo nel cuore della città nei vicoli di Genova, o Caruggi, tipici dei centri storici Liguri. In questi reticoli di strade intrecciate e case colorate si trova la casa del nostro cliente. Matteo ha deciso di arredare la sua casa in uno stile moderno e le sue  richieste sono state principalmente 2:

- Essendo un bravo cuoco ha voluto una cucina pratica e funzionale dove poter preparare con facilità i suoi piatti tipici genovesi 

- La seconda richiesta è stata quella di sfruttare al massimo lo spazio disponibile per poter avere un adeguato contenimento 

Ecco da dove siamo partiti! Sono stati effettuati alcuni cambiamenti e abbellimenti per nascondere piccoli "difetti" strutturali come le travi presenti sul soffitto.

IMG6406
IMG8039
IMG8038

Con qualche piccolo accorgimento siamo riusciti a creare un ambiente moderno e funzionale creando anche dello spazio aggiuntivo, ad esempio con un mobile bifacciale composto da spazio utile per le giacche e spazio libreria verso il living. Nella camera da letto abbiamo creato una cabina armadio chiusa all'interno della stanza grazie ad una chiusura pieghevole. In questo modo abbiamo evitato l'inserimento del classico armadio di fronte al letto che, in questo ambiente, sarebbe stato troppo invasivo.

1
8
11
3
9
10
6
5
4

Potete trovare foto e approfondimenti dei nostri lavori sulla nostra pagina Instagram Instagram